Autori


Le due mamme-scrittrici:

Barbara Baldin

Quarantaquattrenne nata a Brescia ma da sempre residente a Bergamo, è mamma di Martina e Ludovica. Ex atleta, giornalista freelance dal 1992, ha collaborato con la redazione sportiva del Giornale di Bergamo-oggi, de L’Eco di Bergamo e della Gazzetta dello Sport ed è stata redattrice e grafica di periodici locali. Fino al 2008 ha anche gestito uffici stampa di vario genere – per lo più in ambito sportivo e nella moda – e l’organizzazione di eventi. Attualmente si occupa di comunicazione, soprattutto 2.0.

Sara Noris

46 anni nata a Bergamo (anzi, Bergamo Alta!) è mamma di Benedetta. Giornalista freelance, dopo la laurea in Materie Letterarie all’Università Cattolica di Milano nel 1994, ha collaborato con diverse testate (“Bergamo Oggi, “Il Giorno”, “Tele Unica Bergamo”, “L’Eco di Bergamo”, “La Voce”, il quotidiano on line “Bergamonews.it”) e alcuni periodici locali. Dal 2001 al 2008 si è occupata dell’ufficio stampa del teatro Donizetti di Bergamo. Negli ultimi mesi si è dedicata esclusivamente a “Little Bergamo”!


L’illustratore: Massimo D’Acunzo “Daku”

Nato a Napoli nel 1970 e residente a Napoli, artista, cartoonist e illustratore grafico. Dopo l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, inizia a collaborare per diversi progetti editoriali e graphic novel per il mercato estero. Vignettista e caricaturista per le e-zine più famose del web. Negli anni novanta collabora per la realizzazione delle strisce “Texas Stangers” insieme ai nomi più prestigiosi del fumetto italiano.
Nel 2003 frequenta la Scuola di Arte Orafa Napoletana, formandosi come designer per la prototipazione rapida. Da dieci anni lavora come grafico creativo freelance, collaborando con diverse agenzie di marketing e startup di successo.